Site icon THIS IS ACRI

Visita del Papa, Anche la Croce Rossa di Acri a Cassano

Anche la Croce Rossa di Acri è stata mobilitata per l’imminente visita del Papa a Cassano e, con il coordinamento del Comitato Provinciale Cri di Cosenza, sta preparando l’evento.
I Volontari sono per ora impegnati nell’approntamento logistico di mezzi e attrezzature, mentre il 21 giugno saranno presenti per l’intera giornata nell’area della Piana di Sibari, per garantire l’assistenza e supporto sanitario. In particolare, il Comitato Locale di Acri contribuirà all’organizzazione mettendo a disposizione 24 Volontari, 2 tendo-strutture (una da utilizzare come sala operativa e un’altra come base logistica) e 4 automezzi (per trasporti e interventi).
Per l’occasione, la Protezione Civile e le amministrazioni interessate hanno già attivato le proprie strutture operative e le associazioni di volontariato presenti sul territorio in modo da assicurare la miglior assistenza possibile ai pellegrini.
Il programma della visita del Santo Padre avrà inizio a Castrovillari, per concludersi nella Sibaritide. Le stime prevedono l’arrivo di circa 150.000 persone provenienti dal tutto il Sud dell’Italia, con la macchina organizzativa già all’opera.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 19-06-2014.

Exit mobile version