Site icon THIS IS ACRI

Una giovane acrese nel cast de ‘The Nutcraker’ di George Balanchine a Philadelphia

Quest’anno c’è anche una giovane acrese, Isabella Caiaro, nel cast de ‘The Nutcraker’ (Lo Schiaccianoci) di George Balanchine. Il ‘Nutcracker’ è lo spettacolo natalizio per antonomasia, molto atteso a Philadelphia e d’intorni negli Stati Uniti, e che richiama migliaia di spettatori che arrivano da ogni luogo. Realizzato sotto la Direzione Artistica di Angel Corella e la direzione esecutiva di Shelly Power, dall’Accademia di balletto ‘Philadelphia Ballet’ e dal Metropolitan Ballet Academy.

Per tutto il mese di dicembre, portano in scena la magia dello ‘Schiaccianoci’ presso uno dei più antichi teatri presenti su Broad Street a Philadelphia, ‘The Academy of Music’ (1860). Nello spettacolo partecipano famosi ballerini del mondo della danza ma uno degli aspetti più emozionanti è che ogni anno, insieme a questi, giovani di entrambe le scuole vengono selezionati in diversi ruoli dello spettacolo.

E’ il caso della ballerina Caiaro, che quest’anno ha passato la dura selezione per entrare nel cast. Studentessa della ‘School of Philadelphia Ballet’ dall’età di sei anni anni, nella quale è entrata superando un selettivo provino, Isabella, nonostante viva a Philadelphia, quando qualcuno le chiede da dove viene, risponde: “Sono Italiana, Calabrese, di Acri”.

Exit mobile version