Ufficiale: scuole e università chiuse fino a metà marzo

 1,940 total views,  6 views today

Il Governo sta per decidere: fino a metà marzo chiuse tutte le scuole e le università in Italia per gli effetti del coronavirus.

L’ipotesi della chiusura delle scuole e delle università in tutta Italia era uno dei temi chiave sul tavolo della riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi di questa mattina. 

Gli italiani dovranno inoltre cambiare stile di vita. Niente strette di mano, niente abbracci, basta meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. Le partite di calcio, semmai, potranno avvenire solo a porte chiude. Ma si deciderà nelle prossime ore la soluzione definitiva.

Il governo mira anche a potenziare il sistema sanitario, con un aumento del 50% dei posti nelle terapie intensive, quelle più sotto pressione in emergenza coronavirus. Per quel che riguarda lo sforamento del deficit, la richiesta potrebbe arrivare venerdì in Parlamento.

Fonte LaCNews

Dichiarazione ufficiale del ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina

“Nessuna decisione sulle scuole è stata presa, abbiamo chiesto al Comitato tecnico scientifico una valutazione in questo senso e la decisione arriverà nelle prossime ore”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: