«Sempre insieme ad Aiutare gli altri», ciao Presidè
La morte lascia attorno a se sempre il vuoto, soprattutto quando colpisce le persone a noi care. Capita poi che alcune morti lascino un segno profondo non solo negli affetti più stretti della persona che abbandona questa terra, ma anche in un’intera comunità.
Gianluca Belsito oggi va via e Acri si vede togliere una vera e propria istituzione locale. La dipartita del “presidente” lascia un segno profondo ed un vuoto difficile da colmare.
Lui era un “personaggio” fondamentale della vita civile e sociale della nostra comunità. Una comunità capace di riconoscersi in Gianluca anche attraverso le difficoltà, ma nello stesso tempo in quella forza di volontà e nella purezza d’animo che lo rendeva sempre con una marcia in più.
La vita non è stata benevola con Gianluca, ma lui ha sempre saputo affrontarla con grinta, tenacia e quel pizzico di ironia in grado di strappare a chiunque un sorriso.
«C’era sempre un lavoro importante da fare con TE», scrivono in un messaggio di saluto i volontari dell’Aspa, associazione simbolo di Acri e presieduta proprio da Gianluca.
«Una strada da percorrere, sempre insieme ad Aiutare gli altri. La tua vita, il tuo essere, i tuoi valori sono racchiusi in Noi. Oggi permettici di essere tristi anche se non lo vorresti. Ma caro Gianluca lasci un vuoto incolmabile, ma molto di più lasci un segno importante nella nostra Associazione e nella Comunità», continua cosi il pensiero dei “suoi” volontari.
Gianluca Belsito non potrà mai essere dimenticato. Siamo certi che oggi ogni acrese avrà vissuto e starà vivendo la notizia con assoluta tristezza e con malinconia. La scomparsa di una personalità che nel suo piccolo ha lasciato tanta bellezza in una intera comunità.
«Passo dopo passo, a ritmo d’ali, con il cuore pieno d’amore vola! E come un soffio nel vento guida il cammino della tua amata A.S.P.A. CIAO PRESIDENTE !». Salutiamo con le parole dei volontari e del direttivo dell’associazione Aspa l’indimenticabile Gianluca.
Ciao Presidè!