San Cosmo albanese via ai festeggiamenti religiosi

 716 total views,  4 views today

I festeggiamenti in onore di SS. Medici Cosma e San Damiano partono da oggi sino al 28 settembre a San Cosmo Albanese. Le celebrazioni saranno svolte dal rettore Papas Giuseppe Barrale, con  spirito religioso e di servizio alla comunità, tiene molto a queste celebrazioni come un momento di vita e di speranza, ma anche di buon auspicio per il prossimo futuro.

Partecipazione da parte dei gruppi parrocchiali e dall’amministrazione comunale del sindaco Damiano Baffa, con i locali della chiesa che saranno sanificati in questi giorni dall’Associazione Libera Eventi di Stefano Godino.
Per tutte le manifestazioni religiose al chiuso, infatti, si dovranno seguire i protocolli: è consentito lo svolgimento di ogni pratica di natura religiosa nel rispetto di tutte le norme precauzionali previste in tema di contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso
In base alla distanza minima di sicurezza “pari ad almeno un metro laterale e frontale”, i responsabili dei luoghi di culto stabiliscono la capienza massima degli edifici (comunque inferiore a 200 persone) che verrà affissa all’esterno insieme alle altre prescrizioni essenziali.
Tra le misure più importanti si ricordano il distanziamento sociale, l’obbligo di usare mascherine e dispositivi di protezione e l’igienizzazione dei luoghi di preghiera.

Commenta con Facebook