OPINIONI | Ricomincio da te

Di SIMONA COZZETTO

“Non è semplice ricominciare dopo due mesi circa di quarantena, ma usando le giuste precauzioni, pian piano possiamo ritornare alla vita normale!!!
Un augurio da parte mia e a nome di tutti i “Commercianti Acresi” e non solo, affinché il nostro impegno e la voglia di ricominciare, possa portare e sostenere moralmente una popolazione presa dalla paura e dalla fragilita’!
Sono stati dei mesi particolari, dove le incertezze e le insicurezze prendevano spesso il sopravvento.
Abbiamo vissuto nella totale constatazione che ogni attimo sembrava un dono speciale da poter vivere minuziosamente.
Osservavamo da lontano e chi, ahime’, chi più da vicino, ogni singolo granello di vita, sostenuto e portato avanti dai veri eroi di questa guerra subdola e strana: Medici, operatori sanitari, infermieri ecc..!
Siamo in una fase dove tutto ci sembra strano e molto piu’ fragile, una fragilita’ che somiglia ai primi passi di un bimbo che vuole affacciarsi al mondo.
Non è stato semplice neanche per coloro che oltre difendersi da un virus mondiale, combattevano e combattono altre patologie serie e importanti, sopraffatte dal periodo molto critico.
Non oso continuare, oso solo confermare la mia certezza nel voler ricominciare e usare le dovute precauzioni esistenziali, dove ogni abbraccio poteva sembrarci banale, ma che ora rafforza ogni singolo pensiero.
Non possiamo e non dobbiamo arrenderci:
Insieme possiamo farcela!
RICOMINCIO DA TE!!!”