• Ven. Dic 3rd, 2021

Manifestazione: Dialogo tra le religioni monoteiste

Bythis is acri

Gen 9, 2016

 1,673 total views,  1 views today

di Ufficio Stampa Lions Acri 

Lunedì 11 gennaio ore 18, presso la Sala Consiliare di palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà un Incontro tra le religioni Cristiana e Musulmana, con la presenza di due eminenti relatori, Papas Pietro Lanza della Diocesi di Lungro e il Dottore Saiffedine Maaroufi esperto di giurisprudenza islamica ed Imam di Lecce.
Il Convegno è organizzato dai Lions Club di Cosenza “Rovito Sila Grande” ed il Lions Club di Acri, un analogo incontro si è svolto lo scorso anno sociale lionistico a Cosenza, l’evento ha suscitato un notevole interesse per cui la decisione di ripetere ad Acri è stata una scelta che vuole essere da sprone culturale per conoscere e conoscersi.
La manifestazione rientra nell’ambito del Triduo in Onore del Venerabile Monsignor Francesco Maria Greco, che per gentile concessione delle “Piccole Operaie dei Sacri Cuori” ha concesso l’onore al Lions Club di Acri di aprire la prima giornata di festeggiamenti del loro Fondatore.
Nella giornata del 12 gennaio seguirà un concerto presso la chiesa di San Francesco di Paola, presso il convento delle Suore, del gruppo musicale Kantiere Kairos.
Nella giornata del 13 gennaio si concluderà il triduo con la Messa solenne presso la Basilica del Beato Angelo, concelebrata da Sua eccellenza Mons. Francesco Nolè, Metropolita della Diocesi di Cosenza –Bisignano e da Sua Eccellenza Mons. Leonardo Bonanno Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano- Scalea e con la presenza di Sua eccellenza Mons. Donato Oliverio Eparca dell’Eparchia di Lungro.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com