• Mar. Nov 30th, 2021

L’acrese Luigi Forte vince il ”National Pizza Awards” a Londra

 6,039 total views,  1 views today

Per la serie #Acritaniovunque, un altro acrese  si mette in evidenza fuori dalla nostra cittadina, in questo caso a Londra. Si chiama Luigi Forte ed è un giovane acrese di 24 anni che dopo una parentesi lavorativa in Australia da qualche anno vive a Londra. Nei giorni scorsi Forte ha vinto la prima edizione del “National Pizza Avards”, tenutosi a  Londra, e si è portato a casa l’ambito titolo ed un premio in denaro di £ 1000 pound. Forte  ha avuto la meglio su 15  concorrenti, vincendo con la pizza “Zuccosa” una pizza a base di crema di zucca , peperoncino, salame, scamorza e porcini, il tutto guarnito da semi di zucca, rucola ed olio d’oliva.  La finale si è tenuta al Islington Metal Works di Londra e nella realizzazione delle pizze sono stati utilizzati anche ingredienti messi a disposizione dagli sponsor Galbani, Lactalis e Pan’Artisan. I premi sono stati consegnati ai vincitori delle varie categorie dal presentatore radiofonico Nigel Barden.

“Sono davvero entusiasta”, dice Forte. “E ‘stato un grande giorno per me venire qui e incontrare un sacco di pizzaioli e  altri chef. Questa è la mia prima gara ed è per me un punto di partenza! Sono felice.  E’  la ciliegina sulla torta di una splendida esperienza,  metterò il trofeo nel  ristorante dove lavoro, il  “Wenlock e Essex”di Londra  “.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com