Alcune storie meritano di essere raccontate, nel nostro caso da blog acrese, soprattutto quando ad essere protagonisti sono persone di Acri.
Il racconto che vi proponiamo è stato ripreso dalla pagina Facebook “Il blog di Corigliano Rossano”, che nelle scorse ore ha pubblicato una lettera di una mamma che racconta un dolce episodio accaduto nella serata di ieri a Schiavonea, e vede protagonista l’acrese Giuseppe Gaccione, agente della Polizia dello Stato.
«Volevo condividere la gentilezza di questo poliziotto – si legge -, nostra figlia era li che lo fissava e lo salutava… e lui si è avvicinato mettendole il cappello sulla testa e chiedendole se volesse fare una foto con lui. La nostra bambina non ha esitato ha dirgli subito si».
Il gesto del poliziotto è stato accolto con gioia dalla bambina, così come raccontato dalla mamma della piccola: «L’ha resa felicissima con questo suo tenero gesto! Grazie mille al poliziotto, dolcissimo».
«Con questo gesto – si legge ancora nel post pubblicato dal Blog di Corigliano Rossano – ci tenevamo a ringraziare lui e tutti loro per il duro lavoro che svolgono a sostegno della nostra sicurezza, a volte rischiando la loro vita. Sono supereroi, i supereroi di tutti noi».
«Grazie a questo gentilissimo Poliziotto che ha strappato qualche istante di felicità dal cuore di nostra figlia. Grazie per tutto quello che fate per noi».