Fidapa Acri, contest fotografico contro la violenza sulle donne

Comunicato stampa Fidapa sezione Acri

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e la Fidapa, sezione Acri, anche quest’anno è promotrice di una importane iniziativa di sensibilizzazione. Protagonisti del progetto sono gli studenti delle scuole di primo e secondo grado i quali, attraverso una immagine , potranno esprimere il loro no alla violenza sulle donne.

Le immagini, che saranno raccolte dalle socie della Fidapa, diventeranno un racconto che verrà pubblicato in occasione del prossimo 25 novembre. I primi tre selezionati per l’originalità ed unicità dell’immagine- messaggio riceveranno delle cuffie da Gaming offerte da MiniTrony-Unieuro e Store- Repair di Acri. “Sicure che questo sia un importante spunto di riflessione per ragazzi e docenti – ha commentato la presidente della Fidapa Giovanna Sposato – dato l’argomento di grande attualità e importanza sociale, soprattutto in questo singolare periodo storico dove tante difficoltà e tragedie si stanno evolvendo tra le mura domestiche, siamo fiduciose che tra i ragazzi ci sarà un positivo riscontro”.

Le immagini potranno essere inviate entro il prossimo 22 novembre a fidapasezioneacri@gmail.com. La pubblicazione dell’immagine dovrà essere autorizzata dal genitore nel caso sia visibile il volto del ragazzo. Inoltre, grazie alla collaborazione e disponibilità dell’amministrazione comunale sempre sensibile a tematiche sociali così importanti, la sera del 25 novembre Palazzo Gencarelli, sede del Municipio, sarà illuminato di rosso per dire no alla violenza sulle donne.