Derby infuocato al “Pasquale Castrovillari”: il Kratos Bisignano espugna Acri 1-0

Il derby di Prima Categoria tra l’Acri Academy e il Kratos Bisignano, valido per l’ottava giornata del girone A, ha regalato emozioni davanti a circa 800 spettatori, di cui un centinaio giunti dalla vicina Bisignano. La sfida si è chiusa con la vittoria degli ospiti per 1-0, grazie al gol dell’ex rossonero Francesco Perri al 3′ minuto del secondo tempo.

Primo tempo: equilibrio e poche occasioni

La partita, giocata nello stadio “Pasquale Castrovillari”, è iniziata all’insegna dell’equilibrio. Nella prima mezz’ora l’Acri ha cercato di sfruttare le fasce per scardinare la compatta difesa del Kratos. Lamirata sulla destra e Groccia sulla sinistra hanno provato a creare superiorità numerica, ma la retroguardia bisignanese ha retto l’urto. L’occasione più ghiotta per i padroni di casa è arrivata con Patrick Bisignano, autore di una bella girata che il portiere ospite Francesco Gencarelli – nativo di Acri e tra i tanti ex rossoneri schierati dal Kratos – ha neutralizzato con un prodigioso intervento in tuffo Dall’altra parte, il Kratos si è affidato alle ripartenze, senza però riuscire a impensierire seriamente la difesa acrese.

Secondo tempo: il gol di Francesco Perri decide il match

La ripresa si è aperta con il guizzo decisivo degli ospiti. Al 48′, Francesco Perri, anche lui ex giocatore dell’Acri, ha sfruttato un’incertezza della difesa rossonera per insaccare il pallone del vantaggio, facendo esplodere la gioia del pubblico bisignanese. Dopo il gol, il match si è incattivito, con diversi interventi fallosi che hanno costretto l’arbitro a interrompere spesso il gioco. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il Kratos si è difeso con ordine, impedendo agli uomini di mister Colle di creare azioni pericolose.

Gli ex rossoneri protagonisti

La sfida ha avuto un sapore particolare per molti protagonisti. Nella rosa del Kratos spiccano diversi ex giocatori dell’Acri, come il difensore Paolo Perri e il portiere Gencarelli, entrambi acresi di nascita. Anche nella dirigenza degli ospiti si annoverano figure storiche del calcio acrese, cioè l’ex difensore Umile Luzzi. Senza dimenticare che l’allenatore del Kratos Bisignano Carmine Perri, oltre ad essere di Acri ha guidato in passato i rossoneri.

Classifica: Kratos al comando

Con questa vittoria, il Kratos Bisignano balza al comando della classifica con 21 punti, in coabitazione con la Themesen. Per l’Acri, invece, arriva la seconda sconfitta consecutiva, che lo relega al terzo posto a quota 18 punti.