• Sab. Nov 27th, 2021

Dal Comune: Maggioranza compatta. Avvicendamento previsto alla presidenza del Consiglio

Bythis is acri

Set 1, 2016

 1,727 total views,  2 views today

di Portavoce del Sindaco 

In merito alle ultime notizie apparse su organi di informazione locale e riguardanti presunti problemi di stabilità politica dell’attuale maggioranza di governo cittadino è doveroso fare chiarezza su quanto sta accadendo.

Il Presidente del Consiglio Cosimo Fabbricatore, che ringraziamo per il delicato lavoro fin qui svolto, aveva già deciso nei mesi scorsi, con grande spirito di responsabilità, di lasciare il proprio ruolo per permettere ad un consigliere più giovane di guidare l’assemblea cittadina fino al termine della legislatura.

Il Presidente Fabbricatore continuerà a svolgere la sua attività politica nelle vesti di consigliere comunale di maggioranza e continuerà ad apportare il suo prezioso contributo al percorso di risanamento e di crescita tracciato da questa Amministrazione.

Per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciate  dal consigliere Natale Bruno dopo pochi giorni dall’ultimo consiglio comunale, lo stesso tiene a precisare che non ha alcun tipo di risentimento personale nei confronti del Presidente uscente, ma voleva manifestare semplicemente una diversità di vedute sull’interpretazione del regolamento che ha visto il Presidente Fabbricatore togliergli la parola durante il dibattito pubblico. Il consigliere Bruno, pur confermando il suo disappunto rispetto all’episodio, si è già detto dispiaciuto per le dichiarazioni rilasciate a caldo dopo i fatti di cui sopra nei confronti di Fabbricatore.

Per ciò che invece attiene alle dichiarazioni rilasciate ad organi di stampa dal consigliere Pettinato nei giorni scorsi, lo stesso non ha fatto altro che certificare una situazione già nota e ampiamente discussa dalla maggioranza in merito all’avvicendamento della carica di presidente del consiglio.

I consiglieri comunali di maggioranza, ognuno col proprio ruolo e nel rispetto del vincolo politico di mandato,  sono pronti a sostenere le azioni della giunta Tenuta nel solco delle linee programmatiche sottoscritte e votate dai cittadini.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com