• Mar. Nov 30th, 2021

DAL COMUNE: AVVISO COMUNE DI ACRI PROGETTO “IL SEMINATORE”, PER L’ACCESSO AL MICROCREDITO

 5,589 total views,  1 views today

In data 2 dicembre 2014 è stata sottoscritta dal Sindaco del Comune di Acri, dr Nicola TENUTA e dall’Arcivescovo Metropolita della Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, Mons. Salvatore NUNNARI, la convenzione per l’accesso dei cittadini del nostro Comune al cd. Microcredito gestito dalla Diocesi.
Il microcredito è una forma particolare di erogazione del credito a persone che volendo costituire o incrementare attività imprenditoriali non hanno possibilità di accesso al credito ordinario.
La Diocesi di Cosenza – Bisignano dal 2010 ha costituito con il Credito Cooperativo Mediocrati il fondo di rotazione Etico – Sociale denominato “Il Seminatore”, che ha consentito la costituzione di numerose imprese giovanili.
Nell’ambito di tali iniziative è intervenuto il Comune di Acri stipulando la convenzione con la Diocesi ha aderito al fondo di rotazione etico – sociale “Il Seminatore” al fine di promuovere il benessere della propria comunità ed il suo sviluppo economico e sociale.
In particolare il Comune di Acri a mezzo di uno stanziamento previsto già nel bilancio preventivo 2014 si propone di sostenere le attività produttive promosse dai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni che operano nel proprio territorio comunale. L’istruttoria delle pratiche da finanziarie attraverso il “microcredito” è affidata all’Ufficio Diocesano della Pastorale e per i Problemi Sociali e il Lavoro.
Le attività da finanziare devono interessare prevalentemente il settore artigianale ed il settore agricolo.
Questa nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale si inserisce nell’ambito delle altre attività già intraprese dal Comune a sostegno delle attività imprenditoriali presenti nel nostro territorio.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com