Coronavirus, primo tampone fatto a Bisignano. Lo conferma il Sindaco

 3,042 total views,  1 views today

FONTE BISIGNANOINRETE

Lo ha ufficializzato il Sindaco di Bisignano Francesco Lo Giudice. Un cittadino di Bisignano è stato sottoposto a tampone per verificare l’eventuale positività al coronavirus.

Con un messaggio rivolto ai cittadini di Bisignano, il Sindaco ha comunicato gli aggiornamenti relativi alle misure per contenere l’epidemia da coronavirus. “Il Coronavirus ha raggiunto anche la Calabria con diversi casi positivi nei comuni intorno a noi. E ieri a Bisignano abbiamo effettuato il primo tampone su un nostro concittadino che presentava dei sintomi”.

Il sindaco ha assicurato: “Vi terremo aggiornati sull’esito di questo tampone” – e annuncia l’emissione di una nuova ordinanza con misure ancora più restrittive.

“Voglio limitare gli spostamenti e gli atteggiamenti di chi ancora sta sottovalutando il problema creando pericolo a se stesso e agli altri” – dice Lo Giudice.

Annunciando che saranno intensificati i controlli su tutto il territorio comunale, il Sindaco ha detto: “Dobbiamo stare isolati. E’ l’isolamento nelle nostre abitazione che ci salverà. Dobiamo rispettare le misure igienico sanitarie che ci sono state date e rispettare le ordinanze e le disposizioni, solo così riusciremo a sconfiggere questa situazione”

Il Sindaco si rivolge poi a chi ancora continua a rientrare a Bisignano dall’estero e da altre regione: “Con la vostra presenza state mettendo a rischio la loro salute e quella dei famigliari”.

 

Commenta con Facebook