• Mar. Dic 7th, 2021

COPPA ITALIA: Paolana – Acri 3-3 – Si và in FINALE

ByFrancesco Spina

Dic 4, 2014

 2,181 total views,  1 views today

Un pari che vale una finale. Allo stadio “Tarsitano” di Paola l’Acri di Mister Pascuzzo, pareggia contro i padroni di casa della Paolana e conquista una storica Finale di Coppa Italia. L’Acri che partiva con il vantaggio del risultato maturato nella gara di andata (2-0) , gioca un brutto primo tempo, al 33′ i padroni di casa si portano in vantaggio con un calcio di rigore messo a segno da Salandria, la Paolana trova il raddoppio al 47′ con Simone Longo, rimettendo cosi in perfetta parità il discorso qualificazione.
Nel secondo tempo i rossoneri trovano la carica giusta e la grinta necessaria per cercare di ribaltare il risultato. Al 10′ viene annullato a Provenzano un gol per sospetta posizione di fuotrigioco, ma la rete che può mandare l’Acri in finale è nell’aria, al 24′ Siciliano (acrese doc) realizza un gol che vale doppio, il giovane rossonero dal limite dell’area lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa, facendo esplodere gli oltre 50 tifosi acresi presenti a Paola.
Al 30′ Paolo Gallo segna la rete del pareggio acrese. A discorso qualificazione chiuso , la Paolana vuole almeno portare a casa la partita, al 38 i biancoazzurri realizzano il 3 a 2 , ma l’Acri non si accontenta e su un azione di contropiede imbastita da Gallo , il bomber rossonero viene atterrato in area e trova il calcio di rigore trasformato da Leta (50′) . Finisce con la squadra che raccoglie gli applausi dei tifosi rossoneri . SI VOLA IN FINALE, dove l’Acri troverà la Cittanovese, formazione che stà dominando il girone B del Campionato di Promozione.
L’Acri inoltre ha la certezza di approdare direttamente alla fase interregionale, a prescindere della Finale che si giocherà il prossimo 4 Gennaio a Lamezia Terme, la formazione acrese affronterà la vincente della Coppa Italia Sicilia, in quanto la Cittanovese milita nel campionato di Promozione.