• Dom. Nov 28th, 2021

Consiglio comunale. Il presidente Fabbricatore condanna il comportamento della minoranza

Bythis is acri

Dic 21, 2015

 1,688 total views,  1 views today

di Portavoce del Sindaco

“Non condivido assolutamente il comportamento assunto dalle forze di minoranza durante l’ultima seduta del consiglio comunale.”
A parlare è Cosimo Fabbricatore, presidente dell’assise. “I gruppi di opposizione, dice, chiedendo la verifica del numero legale dei consiglieri di maggioranza presenti, hanno, di fatto, impedito la prosecuzione dei lavori. Eppure, l’assise era chiamata a discutere punti che interessavano non solo l’intero consiglio ma anche l’opposizione e la comunità tutta, come, ad esempio, il completamento dei gruppi consiliari a seguito della costituzione del nuovo gruppo Acri Movimento Democratica, una modifica alla delibera della Centrale Unica di Committenza stipulata con il comune di Bisignano, l’approvazione della convenzione sul mondo dei disabili. E dire che nei giorni scorsi, proprio un componente della minoranza si lamentava per il rinvio di questo ultimo punto verificatosi in occasione della precedente seduta.
L’opposizione, ha strumentalizzato l’assenza di un consigliere di maggioranza che, peraltro, avevo annunciato ad inizio seduta. Mi preme sottolineare, conclude Fabbricatore, come io abbia trovato inopportuna la decisione della minoranza poiché in più di un’occasione gli stessi si sono fatti portavoce di dialogo e democrazia mentre l’altro giorno hanno deciso di abbandonare l’aula senza cercare il confronto da sempre auspicato.”

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com