Congresso Nazionale del Partito Liberaldemocratico: Acri protagonista con Veneziano e Montalto

 Si è concluso domenica 29 giugno il Congresso Nazionale del Partito Liberaldemocratico tenutosi a Bologna.

Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti quale Segretario Nazionale l’Onorevole Luigi Marattin, nonché quale Presidente del Partito e dell’Assemblea Nazionale Andrea Marcucci.

Il Segretario Nazionale, ha nominato i 12 componenti della Segreteria Nazionale.

I delegati al Congresso hanno inoltre eletto i membri dell’Assemblea Nazionale e del Direttivo Nazionale.

La Calabria risulta ben rappresentata in entrambi gli organismi, essendo stati eletti 5 componenti nell’Assemblea Nazionale e 2 nel Direttivo Nazionale.

Acri, primo comune in Calabria per numero di iscritti, ha in Joseph Veneziano il suo componente in Assemblea Nazionale, mentre Angelo Montalto è membro del Direttivo Nazionale.

Con le elezioni dei suoi organi, il PLD entra nel pieno delle sue funzioni politiche, candidosi ad essere la vera forza liberale e riformista del Paese.

Il Segretario Nazionale Luigi Marattin, ha delineato nel suo discorso di investitura, quale sia il compito di una vera forza liberale: cambiare e modernizzare l’Italia, attraverso proposte serie, robuste ed efficaci in materia economica e sociale, in grado di colmare il ritardo nel suo sviluppo accumulato negli anni.

Sarà una sfida difficile ma entusiasmante e possibile: dalla nostra abbiamo la forza delle idee, il coraggio e l’assunzione di un impegno per un’Italia libera e moderna.

 

PLD Calabria