• Dom. Nov 28th, 2021

Comune. Tutti gli appuntamenti delle feste – A Capodanno Fabio Curto in piazza

Bythis is acri

Dic 12, 2015

 2,937 total views,  1 views today

L’amministrazione comunale, assessorati allo spettacolo ed alla cultura, guidati rispettivamente da Maria Francesca Coschignano e Salvatore Ferraro, ha organizzato una serie di eventi che faranno compagnia a residenti, turisti ed a quanti faranno ritorno nella nostra città, in questi giorni di festa.
“Si parte domenica prossima 13 dicembre, si legge in una nota, con il mercatino di Santa Lucia, in programma dalle 9 all’interno dell’area pedonale di corso Pertini dove si potrà fare shopping in tutta tranquillità acquistando prodotti gastronomici tipici natalizi e addobbi per albero, presepe e per la casa.
Domenica 20, al palazzo Falcone alle 19 messa in scena della favola per bambini Pierino ed il lupo, a seguire omaggio a Eduardo de Filippo, mercoledì 23 alle 18,30 la chiesa dell’Annunziata di piazza Sprovieri, ospiterà l’esibizione di alcuni musicisti locali con la partecipazione del maestro-pianista Angelo Guido. Si esibiranno, V. Adimari (tromba), M. Capalbo (pianoforte), G.Fusaro (pianoforte), A. Gaccione (chitarra), L. Gaccione (pianoforte), G. Ginese (clarinetto), G. Guido (flauto), D. Guido (sax), L. Grosso (fagotto), P. Marchese (tromba), D. Perri (corno), M. Reale (oboe).
Sarà l’occasione per ascoltare e vedere dal vivo artisti locali che si sono fatti, e lo stanno ancora facendo, apprezzare non solo in Italia ma anche all’estero.
Infine il 31 dicembre piazza Sprovieri ospiterà, dalle 23, lo spettacolo di fine anno con le esibizioni del gruppo Osteria di Giò, di Fabio Curto e del noto dj Mario Cosenza. Sarà una serata coinvolgente ed allegra per salutare le ultime ore del 2015 e le prime del nuovo anno.
Tutte le iniziative, naturalmente, saranno ad ingresso gratuito.
A corredo degli eventi organizzati dal Comune, ve ne saranno tanti altri promossi dai privati, per tutte le generazioni, ed insieme rappresentano un’opportunità di slancio economico e sociale per la città che è vestita a festa già da qualche giorno grazie all’installazione di luminarie e alberi nelle vie e nelle piazze principali. Ringraziamo anche le varie associazioni, i commercianti e quanti si stanno adoperando per rendere più accogliente e festosa la città attraverso iniziative e decorazioni varie ed originali.
La collaborazione tra istituzioni e cittadini, conclude la nota, dovrà essere sempre più forte, attraverso un dialogo ed un confronto al fine di trovare e fornire proposte ed opportunità di crescita sociale e di sviluppo economico dell’intera comunità ma anche per far conoscere la nostra città e le nostre eccellenze.”

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com