Comune. Arrivano fondi per la sicurezza delle scuole

 1,904 total views,  1 views today

Il Comune di Acri, risulta beneficiario di un finanziamento di 150mila euro riguardo la sicurezza degli edifici scolastici di proprietà comunale. Il Comune, infatti, aveva partecipato all’avviso pubblico per il finanziamento in favore di Enti locali di indagini diagnostiche dei solai delle scuole, promosso dal Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Le indagini diagnostiche sono relative ad elementi strutturali e non, di solai e controsoffitti. Alla fine, sono ben quattordici, quindi tutti, gli edifici che saranno oggetto degli interventi. I finanziamenti variano da un minimo di 4mila euro ad un massimo di 7mila euro e riguardano le scuole infanzia e primaria dell’intero territorio. L’iter è stato seguito dall’ufficio lavori pubblici e patrimonio, diretto dall’architetto Annunziata Ranaldi e dall’assessorato ai lavori pubblici, guidato da Erica Fabbricatore.
Il Comune, quindi, è sempre impegnato nell’intercettare fondi sia regionali che europei e statali, come in questo caso, al fine di migliorare la vivibilità dei cittadini.
Gli interventi previsti risultano ancora di più importanti visto che interesseranno strutture, come le scuole, che ospitano giovani alunni a cui è d’obbligo garantire scuole sicure ed accoglienti.

Commenta con Facebook