• Gio. Gen 20th, 2022

Calcio: Partita la proposta per la tribuna Bonofiglio

ByMarcello Gencarelli

Lug 4, 2016

 28,502 total views,  1 views today

ACRI – E’ partita da Acri ad opera di Francesco Roberto Spina ed Ermanno Reale, il primo gestore del blog di informazione online “This is Acri” , il secondo Presidente dell’Associazione “Giuseppe Reale nel Cuore”, l’iniziativa di intitolare la tribuna ovest dello stadio comunale “Pasquale Castrovillari” al compianto Salvatore Bonofiglio. Ex calciatore dell’Acri, capitano, bandiera e bomber rossonero negli anni ‘80 e ‘90, scomparso prematuramente un anno fa all’età di 51 anni, conosciuto nell’ ambiente calcistico come “il bomber” o “u jesu”.
«Tale proposta – si legge nella richiesta inoltrata al Sindaco Tenuta ed all’assessore comunale allo sport – viene avanzata, considerando il fatto che, Salvatore Bonofiglio, per tutti “il bomber”, è stato il punto di riferimento per più di una generazione calcistica e ha fatto sognare negli anni 80 un’intera collettività. Ritenute che, le doti umane e sociali e soprattutto il contributo offerto nell’ambito sportivo da Salvatore Bonofiglio sono tali da consentire l’intitolazione della “tribuna nuova” a suo nome, tale intitolazione assumerebbe un valore simbolico di grande rilevanza nei confronti di tantissimi, tifosi e non».  La decisione sull’ intitolazione è di competenza del prefetto.
La notizia è stata accolta positivamente sui principali social ed è stata apprezzata con commozione dalla moglie e dai famigliari dell’ex calciatore.

MARCELLO GENCARELLI