• Mar. Nov 30th, 2021

Calcio: Olympic Acri , Apicella .. meglio di Ronaldo

Bythis is acri

Gen 29, 2016

 2,726 total views,  1 views today

L’Olympic Acri in questa stagione sta ben figurando in campionato, forse la società acrese si aspettava qualcosa in più dalla classifica, ma di certo nulla può chiedere nulla all’attacco, e soprattutto al super bomber Raffaele Apicella che anche in questa stagione si sta confermando con numeri da record “Re” degli attaccanti della categoria. Apicella domenica contro il Città di Montalto ha realizzato una “manita”, cinque reti che lo portano sempre più solo al vertice della classifica dei cannonieri con 25 reti realizzate in 18 partite di campionato, una media di 1,38 gol a partita, e se giochiamo con i numeri , facendo dei paragoni azzardati, al momento la sua media realizzativa è superiore a quella di un certo Cristiano Ronaldo, che nel campionato spagnolo ha “solo” 1,31 gol ad incontro (21 partite 16 gol).
Apicella non lo scopriamo certamente oggi, l’attaccante classe ’74, inizia a gonfiare le reti delle porte avversarie a Corigliano, dove però rimane vittima di un infortunio.
Nel 92 si trasferisce in Germania, dove gioca nella serie B tedesca con la casacca del Remscheid e con l’Union Solingen (quarta serie), con quest’ultima squadra il bomber coriglianese vince il titolo di capocannoniere con 26 gol. In Italia oltre che con il Corigliano gioca e segna per: Montegranaro, Trebisacce, Rossanese, Capo Vaticano e nelle ultime tre stagioni, prima di approdare ad Acri con l’Olympic gioca con Marina di Schiavonea realizzando 35 reti e Cariati, dove Apicella ha realizzato ben 67 gol in due stagioni.
Un vero e proprio “cannibale” dell’area di rigore, capace di mettere a segno nelle ultime sue 191 partite ben 211 gol, una media spaventosa.
Un giocatore capace di fare reparto da solo, e sicuramente un lusso per la categoria. Mister Guido, che ne conosce le caratteristiche, cercherà di sfruttare al meglio la sua propensione al gol, per permettere all’Olympic Acri di centrare una storica promozione, possibilmente dalla porta principale, ma con un Apicella in più, la squadra acrese è sicuramente una delle formazioni più accreditate al salto di categoria che potrebbe passare anche dai play-off.
Per Apicella invece c’è anche un altro titolo di capocannoniere da conquistare, e magari cercare di impensierire anche un certo Cristiano Ronaldo.

fonte Acrinrete

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com