Calcio: Nasce il Città di Acri 2020, giocherà in Promozione.

 1,492 total views,  1 views today

Di Francesco Spina – Quotidiano del Sud


ACRI –  È un  estate calcisticamente calda in casa Acri: dopo la vicenda legata al passaggio del titolo del Corigliano ad Acri, e le speranze poi svanite di disputare la Serie D, i colori rossoneri erano vicini per sbiadirsi definitivamente, con l’ipotesi di dover ripartire dalla Terza Categoria.

Poi la questione legata al titolo dell’F.C. Calcio Acri, che dopo essere arrivato quarto in Promozione, viene prima accostato ad altri lidi (Corigliano su tutti), poi ritorna ad Acri, con la dirigenza (Reda – Danilo Ferraro) che lo consegna al Comune. F.C. Calcio Acri, che in attesa dell’ufficialità del CR Calabria pare non sia stato dunque iscritto alla stagione 2020/21, e dunque società destinata a fallire.

Il calcio acrese, però, con il colpo di coda, ritrova una nuova linfa con la nascita dalle ceneri del Marina di Schiavonea, dell’Asd Città di Acri 2020.

La società che ha dunque rilevato il titolo jonico, sarà ai nastri di partenza del campionato di Promozione: l’iscrizione è stata formalizzata nelle scorse ore.

Al momento alle redini del Città di Acri 2020, c’è Carlo Stumpo, figura storica del calcio acrese: a lui il compito di traghettare la società, con il ruolo di commissario, fino alla composizione dell’organigramma.

A breve un comunicato chiarirà ogni aspetto.

Commenta con Facebook