Calcio, l’Acri gioca bene e batte 1-0 la Morrone: decide Sposato

ASD CITTÀ DI ACRI 1 MORRONE 0

CITTÀ DI ACRI: Calderaro 6, Mazzei 6,5 (16′ st Mancino 6,5), Crispino 6,5, Stornaiuolo 6,5, Brandi 7, Bertini 7, Le Piane 6,5 (16′ st Santamaria 6,5), Sposato 7, Petrone 6,5, Gaudio 6,5 (39′ st Proto sv), Olivieri 6,5 (48′ st Pucci sv). In panchina: Rugna, Alice, Viteritti, R.Algieri, Natale. Allenatore: Mario Pascuzzo.

MORRONE: Andreoli 7, N. Barbieri 5,5 (34′ st De Rose sv), Salerno 5,5, Bilotta 6, Pansera 6, Cardamone 6, Raimondo 5,5 (44′ st M. Barbieri sv), Misuri 5,5, Trombino 5,5, Prete 5, Nicoletti 5 (20′ st Aiello 5,5). In panchina: Farina, D Acri, Perrotta, De Luca , Mandolito, Tuoto. Allenatore: Paolo Infusino

ARBITRO: Alessandro Femia di Locri (Assistenti: Cardia e Varacalli di Locri)

MARCATORI: 38′ st Sposato.

NOTE: Circa 250 spettatori. Ammoniti: Mazzei, Misuri, Gaudio, Bilotta, De Rose. Angoli: 3-2. Recupero: 0’pt; 6’st

ACRI –  Il derby cosentino tra Acri e Morrone si colora di rossonero. Nella 21esima giornata del torneo sono infatti gli uomini di Pascuzzo a fare festa con una vittoria di misura, frutto di un match giocato bene dal primo minuto al novantesimo. La Morrone appare invece una brutta copia di quella vista nelle precedenti partite, la squadra di Infusino paga anche la giornata no di bomber Trombino, neutralizzato dalla marcatura asfissiante di Bertini. La cronaca del match inizia dal 2’ minuto e dalla conclusione rossonera di capitan Sposato: tiro alto.

Dopo 120 secondi l’Acri, che appare indemoniata, ci prova ancora con Le Piane, anche questa volta la mira non è delle migliori. L’Acri schiaccia gli avversari nella propria metà campo, Infusino se ne accorge e chiede a gran voce ai suoi di alzare il baricentro. I padroni di casa vanno al tiro con Gaudio (22’) e sfiorano il vantaggio al 27’ con Petrone. L’attaccante acrese entra in area, supera Andreoli in uscita e calcia verso la porta sguarnita: l’esultanza gli viene però negata dall’intervento di Pansera che in scivolata salva sulla linea di porta. Prima del riposo l’Acri ci tenta anche con Le Piane e Crispino: entrambi i tiri finiscono fuori. Mentre la Morrone si affaccia in avanti con la conclusione di Trombino deviata dalla difesa acrese.

La seconda frazione si apre sulla falsa riga del primo tempo. L’Acri è pericolosa con Petrone ma Andreoli salva i suoi. Alla mezzora il portiere ospite si supera ancora: scambio Olivieri- Crispino con quest’ultimo che conclude al volo ma trova la respinta dell’estremo difensore, il pallone arriva ancora a Crispino ma anche in questo caso il tiro è deviato in angolo dal numero 1. Il gol è nell’aria e arriva al 38’: Crispino mette in mezzo dalla sinistra, Andreoli smanaccia verso Sposato che di destro manda il pallone sotto la traversa. È la rete che decide il match e da 3 punti play off all’Acri