Calcio, Acri nel caos: lascia anche Pascuzzo. Stumpo: «Siamo senza allenatore e calciatori»

È drammatica la situazione che clamorosamente si è venuta a creare in casa Acri. A pochi giorni dal primo impegno stagionale – con la sfida d’esordio nella fase a gironi di Coppa Italia contro la Rossanese – i rossoneri hanno praticamente perso i pezzi. Tutti (o quasi).

In ordine cronologico, dopo aver salutato il capitano Andrea Sposato (che molto probabilmente firmerà con il Rotonda), anche mister Mario Pascuzzo ha deciso di non sposare il progetto rossonero: «Dallo scorso 8 agosto (data dell’inizio della fase di preparazione ndr), abbiamo perso pezzi strada facendo – ci ha detto l’allenatore – ci siamo ritrovati ad essere in 9 ad allenarci. Una situazione che mi ha dunque costretto a chiedere un chiarimento con la società».

Il chiarimento tra il tecnico, il presidente Carlo Stumpo e alcuni dirigenti c’è stato in mattinata, ma il tutto ha portato solamente ad una fumata nera. «Lo staff tecnico è andato via – ha affermato Stumpo nel pomeriggio odierno – la situazione allo stato attuale è drammatica. Siamo senza allenatore e calciatori». Il presidente dei rossoneri non si perde però d’animo è palesa una soluzione d’emergenza: «Domenica cercheremo comunque di presentarci all’appuntamento di Coppa Italia – dice – magari con una squadra composta totalmente da under. Inizieremo comunque la stagione, nella piena consapevolezza che dovesse restare tutto così sarà difficile salvarsi, ma almeno salveremo il titolo sportivo».

Una situazione quasi paradossale con una squadra che era comunque in fase di allestimento e che nel giro di 48 ore è stata dunque completamente smantellata. Alla base di tutto una mancanza di liquidità economica, come lasciato intendere anche dallo stesso Stumpo, che si è però reso disponibile a proseguire «con una squadra giovane».

continua a leggere su cosenzachannel.it