Bimba ha fretta e nasce al pronto soccorso di Acri. È la seconda “acrese” dopo 6 anni

Il 2023 di Acri si apre con un lieto evento che strappa un sorriso. Cristel Angela evidentemente aveva fretta di venire al mondo. La sua mamma, con le doglie, è infatti arrivata all’ospedale “Beato Angelo” questa mattina alle 6.45 e, data la situazione, il personale sanitario reduce dal turno di notte ha predisposto tutto l’occorrente per il parto.

Con il reparto Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Acri ormai chiuso da oltre 10 anni, le nascite avvengono altrove nei vari ospedali del territorio o nelle cliniche private accreditate dall’Asp, ma Cristel Angela ha voluto a tutti i costi nascere ad Acri. Lanciando a sua insaputa anche un messaggio alla politica.

La bambina ha visto la luce per la prima volta alle 7.10, dopodiché, dopo che sono stati eseguiti tutti gli accertamenti necessari e le prime cure, è stata trasferita insieme alla mamma all’Annunziata di Cosenza. Cristel Angela sta bene, pesa poco meno di 3 chilogrammi e può considerarsi la prima nata ad Acri nel 2023, tra l’altro a distanza di 5 anni dall’ultima nascita nel comune di acri. L’ultima volta era il primo luglio del 2017 e venne al mondo Nicola.

Auguri ai genitori Assunta e Michelangelo e complimenti allo staff sanitario composto dal dottore Carmine Azzinnari, dagli infermieri Lorenza Ioele, Enzo Ferraro e dalla Oss Ornella Panza . Tra le curiosità, per l’infermiere Ferraro si tratta del terzo parto al pronto soccorso (due maschietti e una femminuccia) da quanto ad Acri è stato chiuso il reparto di Ginecologia.

Cristel Angela è nata anche sotto una stella speciale. Una delle zie della piccola è infatti Elena, la ragazza 27enne venuta a mancare nei giorni scorsi, dopo aver dato alla luce Cristian. I due cuginetti, adesso, potranno crescere insieme.