ACRI:Lunedi 26 settembre Esame MOC Gratuito

Avis Acri e Rotary Club Acri per mettere in circolo la prevenzione.

Nella mattinata di Lunedi 26 settembre in Piazza Sprovieri nei pressi del Bar Silano, dalle 8:00 alle 13:00 sarà presente l’unità di diagnosi mobile, donata dal Rotary Club ad Avis Regionale Calabria per la prevenzione all’osteoporosi, è attrezzata con apparecchi idonei alle attività di screening; l’automezzo è già dotato dell’apparecchio per la Mineralometria Ossea Computerizzata(MOC).

La Mineralometria Ossea Computerizzata(MOC) è una tecnica diagnostica utilizzata per valutare la mineralizzazione delle ossa. Misurando la densità della massa ossea può rilevare un eventuale degenerazione dell’osso ed è un esame importante da fare nella donna in menopausa. Grazie a questo esame si può valutare il profilo globale della salute dell’osso e fare quindi una diagnosi precoce accertando il rischio di andare incontro all’osteoporosi negli anni successivi.

L’esame per la diagnosi è rivolto principalmente alle donne in pre-menopausa e in menopausa, ed agli uomini oltre i 50 anni, è necessaria la prenotazione chiamando al numero 346 10 21 130 o presso il proprio medico di base.

locandina-esame-moc