• Lun. Dic 6th, 2021

ACRI: Salta la Commissione Urbanistica,Protestano le Opposizioni

 2,156 total views,  1 views today

Ieri pomeriggio era in programma una seduta della commissione consiliare Urbanistica, saltata per mancanza di numero legale.
Non c’erano i rappresentati della maggioranza membri della commissione, tranne il presidente Luigi Cavallotti, al quale non è rimasto altro che prendere atto delle assenze e dichiarare deserta la seduta. C’era Natale Viteritti, che però dell’organismo non fa parte.
Questo ha fatto infuriare i consiglieri di opposizione Pino Capalbo (Pd) e Leonardo Molinari(Centro Moderato per la Città).
“Vi sono importanti provvedimenti – scrivono i due in una nota congiunta – dei quali la commissione Urbanistica deve discutere, con pratiche che attendono di essere esaminate da diversi mesi e solo per beghe interne alla maggioranza tutto viene rimandato.
Se in consiglio comunale – proseguono Capalbo e Molinari – si riesce a mettere delle pezze alle divisioni interne, nelle commissioni le contraddizioni scoppiano clamorosamente, a danno dei cittadini”. Le pratiche da esaminare “mancano dei pareri degli uffici e questo la dice lunga circa il coordinamento tra la politica e i tecnici che questa maggioranza non è in grado di garantire”.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano della Calabria” del 25-03-2014.