• Mar. Nov 30th, 2021

Acri: Sabato giornata dedicata al ricordo di Giuseppe Reale

Bythis is acri

Ago 6, 2016

 2,300 total views,  1 views today

Sabato 6 Agosto sarà un’altra giornata dedicata al ricordo di un ragazzo che nella vita, purtroppo, non è stato fortunato, il destino l’ha portato via all’affetto dei suoi cari e dei suoi amici troppo presto, ma Giuseppe Reale vive sempre, nei cuori delle persone che l’hanno conosciuto ed anche in quelli che l’hanno imparato a conoscere in questi due “lunghi” anni.  Giuseppe era un ragazzo sorridente, pieno di voglia di vivere, era l’amico di tutti ed amava il calcio, in particolare il “suo” Cosenza.

In questi anni senza di lui, la famiglia e gli amici, hanno creato una bella realtà per tutto il comprensorio,  è stata infatti creata l’Associazione “Giuseppe Reale nel cuore” , che ha raccolto dei fondi per l’acquisto di defibrillatori donati a prevalentemente ad alcuni Istituti scolastici, oltre ad impegnarsi in tante iniziative a carattere sociale.

Sabato, gli amici vogliono ricordare Giuseppe, come ogni anno in una data che anticipa il suo compleanno, il 7 Agosto Peppe avrebbe compiuto 26 anni. Ecco perchè i familiari, gli amici, i conoscenti e come detto in precedenza, anche chi ha imparato a conoscerlo, aspetteranno la mezzanotte insieme.  L’Associazione “Giuseppe Reale nel cuore” ha organizzato anche quest’anno il “Memorial Giuseppe Reale”, giunto alla sua terza edizione, come location si è scelto nuovamente lo stadio comunale “P.Castrovillari” di Acri.  Saranno sedici le squadre che si affronteranno per cercare di conquistare la vittoria finale, nel ricordo di Giuseppe, in incontri della durata di dodici minuti ciascuno. Ogni squadra sarà composta da sei giocatori in campo più una riserva.

In questa terza edizione del “Memorial” è previsto anche un concerto che inizierà al termine del torneo di calcio (previsto intorno alle 22:30) , ad esibirsi sul palco allestito nel piazzale alle spalle della tribuna del “Pasquale Castrovillari” il cantautore calabrese Eman.  Per tutta la durata della manifestazione sono previsti anche stand gastronomici allestiti grazie alla partecipazione di due importanti attività presenti sul territorio: il bar 45 Giri ed il pub Blacksmith. Sarà presente anche l’emittente radiofonica locale “Radio Acheruntia” che seguirà in diretta dallo stadio comunale la manifestazione  che allo stesso modo potrà essere seguita attraverso una serie di contributi anche sulla pagina Facebook di THIS IS ACRI.  L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre il ricavato ottenuto dagli stand gastronomici e dalla vendita di gadget sarà interamente utilizzato per attività di beneficenza e di informazione e prevenzione sulle malattie cardiovascolari.

 

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com