• Sab. Nov 27th, 2021

ACRI: La Soppressata Dolce di Acri in Finale nel Campionato Italiano di Salame

Bythis is acri

Set 26, 2014

 3,896 total views,  1 views today

L’azienda agricola Romano, di Ferruccio e Nicola Romano, continua a ricevere attestazioni di qualità dei suoi prodotti.
L’ultimo riconoscimento è l’ammissione alla finale nazionale del campionato italiano del salame, giunto alla nona edizione.
La Romano ha vinto la semifinale del centro – sud, guidando una delegazione di dieci aziende, che, con altrettante del nord, si contenderanno la vittoria. La finale è in programma l’11 ottobre a Parma.
La semifinale del centro – sud si è svolta nei giorni scorsi a Fara Sabina, in provincia di Rieti, e ha registrato la partecipazione di ventidue aziende, dieci delle quali saranno protagoniste anche a Parma.
La Romano si è classificata prima, spuntandola con la sua soppressata dolce.
Ferruccio e Nicola Romano, oltre alle produzioni di olio d’oliva extravergine da agricoltura biologica e alla gestione di un agriturismo sull’altopiano silano, allevano, allo stato semibrado, il suino nero calabrese da utilizzare nel proprio salumificio per la produzione si salumi biologici, senza aggiunta di additivi e conservanti, consentendone il consumo anche a chi è affetto da celiachia.

Piero Cirino
Da “Il Quotidiano del Sud” del 26-09-2014.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com