• Dom. Nov 28th, 2021

Acri – Comune. La L.A.C.A. mente, nessun rimborso tares 2013

Bythis is acri

Feb 1, 2016

 1,493 total views,  1 views today

di Portavoce Sindaco

L’Associazione Laca continua a diffondere notizie false e tendenziose che altro non fanno, confondere i cittadini ed alimentare inutili polemiche.
Il sindaco Tenuta interviene all’indomani della nota stampa divulgata dall’Associazione riguardo le bollette Tares 2013. Il primo cittadino precisa: “l’Associazione, presieduta dal Presidente dei commercianti, è libera di criticare l’operato dell’Amministrazione Comunale ma non posso accettare le falsità che, alla fine, non portano ad alcun risultato se non a quello di sminuire fortemente la credibilità della stessa Associazione. Il Comune non sta effettuando alcun rimborso della Tares 2013, questa è una vera e propria menzogna che crea disinformazione ed illusione tra i cittadini.
Si tratta, piuttosto, di contenziosi tra contribuenti e la società Equitalia, riguardo, evidentemente, a ricorsi e reclami  per bollette già pagate, il Comune, quindi, non c’entra nulla. Ricordo, inoltre, che l’iter dell’eventuale compensazione, a cui fa cenno la Laca, è già attivo presso gli uffici preposti, a cui gli utenti possono rivolgersi tranquillamente ove mai decidessero di attuare questo tipo di soluzione.
Il Comune, e solo esso, può attivare questa procedura e non giammai un’Associazione, che non può certamente sostituirsi ad un Ente e che  anche in questo caso diffonde informazioni false. Riguardo i debiti, l’Associazione ed i cittadini sanno benissimo che ho trovato una situazione disastrosa che ha indotto il Comune ad aumentare alcuni tributi, come prevede la legge, ma che sto cercando di risolvere attraverso risparmi e razionalizzare delle spese proprio per far quadrare i conti e garantire un futuro meno difficile.
La situazione economica locale non è certo rosea ma non si possono addebitare particolari colpe al sottoscritto, piuttosto vorrei sapere quali sono le azioni messe in campo dal Presidente dei commercianti,  Vincenzo Toscano, che è anche presidente dell’Associazione Laca.
Quali sono state le iniziative attuate da Toscano in tutti questi anni di presidenza a favore dei commercianti e dell’intera città?

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com