• Mar. Gen 18th, 2022

Acri – Cittadini in presidio a Palazzo Falcone , chiesto anche incontro con amministratori

Bythis is acri

Mar 8, 2016

 3,986 total views,  1 views today

Un gruppo di cittadini, dalle prime ore del pomeriggio, si è riunita in modo pacifico  presso i locali che ospitano il MACA a Palazzo Sanseverino Falcone. Inizialmente l’idea che trapelava era quella di voler occupare alcuni locali del Palazzo . Tra le intenzioni dei cittadini, quella di avere un incontro con gli amministratori e i consiglieri di opposizione e esporre loro il disappunto contro una gestione non condivisa dei beni pubblici . Tra gli argomenti il problema  relativo alla sanità , che attraverso il decreto “Scura” vede l’ospedale di Acri fortemente penalizzato. Ma tra i problemi messi in evidenza anche la mancata apertura del caffè letterario, ospitato  in alcuni locali di Palazzo Falcone e mai messo in uso, ma anche viabilità e il teatro in Via della Repubblica.

Sul posto nelle prime ore della protesta si sono recati i Carabinieri, pare contattati da qualche amministratore, gli uomini dell’Arma hanno provveduto ad effettuare il riconoscimento di rito.

In seguito sul posto anche alcuni consiglieri di minoranza Capalbo, Mascitti, Cavallotti e Viteritti con i quali hanno avuto un lungo dialogo , alla fine anche l’arrivo del Sindaco Tenuta accompagnato dal Presidente del Consiglio Fabbricatore e dal Consigliere Giulio Romagnino. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori atti di protesta pacifica.

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com