• Gio. Ago 5th, 2021

Acri, Capalbo:«Su Ss660 e Sibari-sila, Caiaro e Intrieri dovrebbero informarsi»

Bythis is acri

Mag 17, 2021

 774 total views,  1 views today

«Ancora una volta i Consiglieri comunali di minoranza, Intrieri e Caiaro, hanno perso un’occasione: documentarsi e informarsi – sono queste le parole di Pino Capalbo in risposta alla nota (leggi qui) dei due consiglieri-. Del resto, compito di un Consigliere, sia di minoranza che di maggioranza, è proprio questo. Non mi dilungo sulla Sibari-Sila, le ragioni del ritardo sono state ampiamente spiegate e discusse, non solo sulla stampa, ma anche in sede di Consiglio. Dopo la risoluzione del contratto con la ditta aggiudicataria, la seconda interpellata, come prevede la legge, non ha sottoscritto il nuovo contratto in quanto la Provincia non ha inteso riconoscere l’anticipazione per come previsto dal nuovo testo unico degli appalti».

Il sindaco continua: «A mio avviso a torto. Questo mio disappunto è stato manifestato in più sedi, finanche in consiglio comunale. Sulla SS660, con dispiacere per i due consiglieri, i lavori sono ripresi oramai da tempo e tra poco verranno ultimati, a distanza di quasi vent’anni. Potrei indicare la data di ultimazione dei lavori, ma non è un mio compito. L’appalto è gestito dalla Provincia di Cosenza, il suo Presidente comunicherà quando sarà possibile inaugurare l’opera. In allegato le foto relative alla cabina Enel, completata qualche giorno fa».

Commenta con Facebook

this is acri

This is Acri è un blog di informazione che raccoglie le principali notizie che interessano Acri e più in generale l'intero comprensorio. Per contattate la redazione thisisacri@gmail.com