ACRI: Anche quest’anno a Guglielmo il Presepe Vivente

L’Associazione Culturale Il Faro- Pietro Fusaro rende noto che nei giorni 26 e 27 di Dicembre 2016, in C.da Guglielmo si svolgerà la seconda edizione del Presepe Vivente.

La manifestazione, anche quest’anno patrocinata dal Comune di Acri,  vedrà, già dai prossimi giorni, i volontari  e gli abitanti del posto impegnati nell’allestimento scenico dei luoghi scelti.

Il percorso, che lo scorso anno si estendeva su una superficie di circa 300 mt, è stato ulteriormente prolungato e arricchito di nuovi suggestivi scenari, in cui tradizione calabrese e presepe classico si uniranno nuovamente per ricreare l’atmosfera  respirata nel 2015 , quando Guglielmo e la sua ” Via Ranna”, sono ritornate  alla vitalità di un tempo, grazie alla presenza di circa 100 figuranti in costume e oltre 1000 visitatori.

Tante novità per l’edizione 2016, ma anche tante conferme: i sapori e gli odori del passato accompagneranno  gli ospiti lungo il cammino che li condurrà alla capanna della Natività, ospitata quest’anno da una nuova e suggestiva location.

 

Nelle prossime settimane sveleremo altre chicche sul Presepe Vivente 2016 .

per info: asscultilfaro.pietrofusaro@gmail.com