Natale Bifano, tra sogno e realtà

di Emilio Grimaldi

Acri continua a sfornare eccellenze e talenti. Questa volta parliamo di un ragazzo di soli 14 anni, Natale Bifano, che ha superato la prefinale ad Abano Terme (PD) per il talent “Tra sogno e realtà” Con la sua immancabile fisarmonica ha interpretato “La Marcia Turca” di Mozart (come da programmazione) e il valzer “Il volo degli angeli” (un pezzo richiestogli al momento) guadagnandosi il plauso dei giudici. Presto sarà chiamato a Milano per la semifinale.
Un talent show di Mediaset per “La 5” che cerca di valorizzare i migliori talenti musicali d’Italia. “Non pensavo fossi arrivato fino a tanto. Dalle prime selezioni nella mia città Acri ne è passato di tempo… L’ho fatto per gioco. Ma poi il gioco ha cominciato a diventare realmente un sogno.” Emozionato e anche entusiasta di questa esperienza non vuole farsi troppi grilli per la testa. Ma, nonostante la giovane età, sa che i sogni bisogna coccolarli e fare di tutto per raggiungerli.
Se da un lato, quindi, è già un sogno la sua partecipazione alle fasi finali del talent, dall’altro coltiva da tempo un altro sogno. Quello di suonare alla Scala di Milano, il teatro per eccellenza della musica italiana. Un sogno che potrebbe realizzarsi grazie anche al talent dei sogni. Perché no?

Pagina facebook del talent: https://www.facebook.com/trasognoerealta.tv/