UN AIUTO CONCRETO ALLE AZIENDE ACRESI. Partono i corsi sulla sicurezza, completamente gratuiti

1,596 Visite totali, 1 visite odierne

Presso la sede della CNA di Acri in via Viola 47, sono iniziati i corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Si tratta di corsi completamente gratuiti, dove hanno iniziato a prendere parte, con grande soddisfazione, alcune aziende acresi.
Il complesso scenario economico, aggravato dalle conseguenze della crisi finanziaria, pone ancora una volta in primo piano la questione di un paese bisognoso di incentivi e nuove opportunità di sviluppo che ancora mancano. Il tutto a causa dalla discontinuità nelle politiche di sviluppo e alle difficoltà strutturali che opprimono la nostra cittadina. Pertanto, oggi più che mai, si rendono necessari nuove e più efficaci azioni che consentono, alle nostre aziende ed a quelle del nostro comprensorio, di intraprendere un percorso di sviluppo in grado di valorizzare e sostenere anche economicamente le aziende stesse.
In questa ottica, la CNA ha stipulato una convenzione con FondItalia, organismo di natura associativa promosso dalla Confederazione datoriale FederTerziario e dalla Confederazione Sindacale UGL, con la quale ha introdotto nel territorio la possibilità di offrire alle nostre aziende un piccolo aiuto per adempiere agli obblighi di legge in tema di sicurezza sul luogo di lavoro.
In pratica, secondo quanto previsto dalla legge 388/00, le imprese possono destinare la quota del 0,30% dei contributi allInps (il cosiddetto Contributo Obbligatorio per la Disoccupazione Involontaria) per la formazione dei propri dipendenti. Pertanto basta che lazienda tramite il proprio consulente del lavoro provveda ad aderire a Fonditalia facendo si che il suddetto 0,30% venga destinato alla formazione.
Per informazioni in merito, contattare la CNA di Acri, in via Viola 47. Responsabile Angelo Viteritti,
tel. e fax 0984-943860 cell. 3337029449

CNA
Sede di Acri

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by