Trasporto Scolastico: Capalbo interviene su Facebook

 

Sul problema de trasporto scolastico, che a partire dal prossimo 14 Settembre, coinvolgerà centinaia di alunni della scuola dell’infanzia e Primaria è intervenuto il primo cittadino di Acri, che attraverso la propria pagina Facebook ha chiarito i punti chiave della riorganizzazione del servizio di trasporto scolastico.  Di seguito il post pubblicato.

TRASPORTO SCOLASTICO: ANZICHÉ LAVORARE TUTTI PER COSTRUIRE,PER ALCUNI LA CAMPAGNA ELETTORALE NON È FINITA.

Costi del trasporto scolastico: 335.613,15 euro Sanzioni 184.000 euro Ricavi 44.000 euro.

Un amministratore serio razionalizza la spesa eliminando costi non più sopportabili se vuole risanare il comune. Sì, Acri cambia vento ,invertendo il modo di amministrare;in passato alcuni hanno divorato l’ente e oggi strumentalizzano le scelte che questa amministrazione sta compiendo con la diligenza del buon padre di famiglia,cercando di risanare un ente in dissesto finanziario

Il servizio trasporto per la scuola materna ed il trasporto disabili verrà direttamente garantito dal comune con mezzi propri. Il trasporto per la scuola elementare e media verrà garantito dal consorzio autolinee “Dei due mari”, inoltre per i bambini delle scuole elementari, il comune metterà a disposizione gli accompagnatori.

La legge regionale prevede altresì per le famiglie con reddito fino a 10.000 euro la riduzione dell’abbonamento del 70%. Il consorzio autolinee adeguerà la corsa agli orari scolastici. Il resto è solo disinformazione. Andiamo avanti, insieme.”