Terza rassegna teatrale in dialetto calabrese

1,578 Visite totali, 1 visite odierne

Il Comitato pro centro storico di Acri con la collaborazione della FIDAPA sezione di Acri e del Lion’s club y di Acri anche quest’anno nonostante le difficoltà ce l’ha fatta ad organizzare la “Terza rassegna teatrale in dialetto calabrese”….
Un mese di appuntamenti

Quattro compagnie Un regalo alla popolazione Acrese, un appuntamento annuale che non si deve perdere e non si deve far perdere.

Il “Teatro ” una forma di cultura antica ma sempre attuale. Il “Teatro dialettale” un patrimonio da non sottovalutare

Le quattro compagnie teatrali di quest’anno faranno di tutto per farvi passare una serata all’insegna della cultura, della buona risata e dell’allegria.

Uno dei nostri obbiettivi, e ci mettiamo tutto il nostro impegno perché ciò avvenga, è quello di far diventare Acri nei prossimi anni il polo di attrazione per gli estimatori di questa forma di arte e utilizzare questa come mezzo per promuovere il nostro territorio sia a livello turistico paesaggistico che enogastronomico. Siamo sicuri che come gli altri anni ci sosterrete con la vostra partecipazione Il sostegno dei cittadini per noi soci è fondamentale perché serve a caricarci di quell’energia positiva e a darci quella spinta in più ad organizzare cose nuove per la popolazione. Come gli altri anni gli appuntamenti saranno nella sala consiliare del nostro bellissimo palazzo San Severino Falcone La scelta della location non è a caso, bisogna sapere che Acri, come scrive il prof. Abbruzzo nel quaderno pubblicato dalla Fondazione Padula.

“Il Palazzo dei principi SanSeverino di Bisignano in Acri” Già nel 1780 nel palazzo vi era allestito un teatro, con tanto di palchi, in questo teatro si esibivano compagnie di professionisti e dilettanti del luogo, teatro distrutto, e nonostante le richieste” della Comune ” di allora mai ricostruito. Noi a distanza di secoli vorremmo far rivivere come allora questa sala e in qualche modo cercare di realizzare quello che allora non si era riuscito a fare ……. un teatro ad Acri!

Chiara Buonavolontà

Comitato centro storico di Acri

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by