Terza edizione del Festival Di Acri organizzato dal gruppo A.I.P.A

2,556 Visite totali, 2 visite odierne

Terza edizione del Festival Di Acri organizzato dal gruppo A.I.P.A, Associazioni Insieme Per Acri,( composto da Acri nel Cuore, Club Cinquecento,Comitato Pro Centro Storico, Diogene Fotoamatori Acri , FIDAPA, Lions Club, Moto Club, Punto di Luce, Qua La Zampa,  Rotary Club e Vespa Club), i giorni 1 e 2 agosto.

Anche quest’anno Il Festival dei Cinque Continenti avrà una delle sue tappe ad Acri, nel centro storico di Padia e Casalicchio. Il Festival diventerà luogo di incontro di arte, tradizioni e costumi di popoli di tutto il mondo.

Il primo agosto nella splendida cornice del Centro Storico di Padia si svolgerà l’irripetibile e rara esibizione di Artisti in Strada, che ci porteranno la magia, le musiche ed i profumi delle loro terre. La magia sarà ancora più intensa, assaporando il confronto con l’arte locale. Testimoni unici di questa esperienza di multiculturalità, gli scorci ed i monumenti storici e religiosi del centro storico, che si offriranno ai visitatori come scenario di questa sensazionale esperienza.

Il due agosto Il Festival continuerà la sua Magia ed Incanto nel centro storico di Casalicchio e Cappuccini con l’Arte cinematografica e l’Arte del bizzarro e dell’introvabile, impreziosite dai colori rievocatori e pittoreschi del Corteo Storico che percorrerà un itinerario turistico-storico-religioso nella ricerca degli incanti e ricordi del passato che fu …

Acri sarà il due agosto una tappa del Cinque Continenti Film Festival, concorso per cortometraggi, che si propone di far conoscere ogni espressione culturale attraverso l’arte cinematografica. Mentre con  l’arte del bizzarro e dell’introvabile avrà vita l’Emporio della Creatività, dove le forme d’arte uniche e rare di ‘Artisti Invisibili’, che creano la loro arte tra le ‘mura domestiche’, si mostreranno nella loro singolarità. l’Emporio della Creatività ospiterà anche oggetti del passato e  forme artistiche e d’artigianato ormai scomparsi ed  introvabili.

Il gruppo AIPA il 1 e 2 agosto offrirà ai suoi visitatori ed ospiti un momento d’Arte, Spettacolo, Magia e Incanti,  Incontro-Confronto storico-culturale-artistico unico e irripetibile nei suoi singolari scenari dei rioni di Padia, Casalicchio e Cappuccini.

In questi giorni è stata data in donazione al rione Padia  una panchina, destinata agli abitanti per sostare, chiacchierare e godersi il panorama dei loro incantevoli vicoletti, e consegnato il premio destinato alla vincitrice della scorsa edizione 2014 del Balcone in fiore. Anche quest’anno il concorso si ripeterà alla ricerca del balcone più bello e fiorito, che con i suoi colori adorna e mette il luce le bellezze del Centro Storico Padia e sarà scelto il vincitore dell’edizione 2015. Si invita  tutti  a partecipare, riempiendo a festa, con creatività e maestria da ‘pollice verde’ i  balconi del rione.

Festival di ACRI 1 e 2 agosto 2015

A rte

C reatività,

R ievocazioni

I ncanti

  •  Per coloro che volessero partecipare con la loro arte e creatività telefonare a: 338-9201366 oppure 320- 8070432

 

 

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by