Semplicemente GRAZIE!!!

2,929 Visite totali, 5 visite odierne

di Fabio Le Pera

Quando partecipai al concorso “Master of Pasta”, e ricevetti la comunicazione di essere arrivato nei primi 30 grazie ai vostri voti, tutto mi sarei aspettato tranne di arrivare fra gli 8 finalisti visti i 7.000 partecipanti circa. Ma chi doveva selezionare, dai 30 agli 8 finalisti, ha saputo cogliere nei miei occhi e nelle mie parole tutta la passione, semplice passione, che metto quando c’è da spadellare, saltare, tagliare e impiattare.

Era arrivato il momento di confrontarmi con chi aveva la mia stessa grande passione per la cucina, finalmente avevo l’opportunità di mettere in atto tutte le cose imparate in anni di esperimenti, di libri, di dvd e soprattutto di tempo rubato al mio tempo libero. Vincere non è mai stato il mio obiettivo principale, avrei registrato la finale negli studi di MasterChef, il mio programma preferito, a Milano, e già questo era il massimo!!! Quando, dopo la sfida ai fornelli, mi consegnarono il grembiule Voiello per aver battuto lo Chef Simone Finetti non volevo crederci, come non avrei mai creduto che alla fine sarei stato l’unico a riuscire in questa impresa fra gli 8 finalisti.

Come ormai saprete ad aggiudicarsi il concorso è stata Mascia che è risultata la più votata, con la quale mi sono complimentato pubblicamente sulla pagina ufficiale di Voiello.

Ora, però, è arrivato il momento di ringraziare.
Voglio dire grazie a Gianluca Garotto, Francesco “Ciccio” Spina, Piero Cirino, Andreina Morrone, Radio AKR, AcriTV, Acrinrete.info, Acri.info, thisisacri.it ,i vari gruppi sui social e tutte le testate che mi hanno supportato per l’intera durata del concorso…e ancora Fabio Curto e Valerio Merola che mi hanno “sponsorizzato” tramite i rispettivi profili facebook.

Qualcuno mi ha detto “ma tutto questo non è bastato”, invece sì, è bastato a me…è stata un’esperienza che ha riempito di emozioni testa e cuore.

Ma soprattutto voglio dire GRAZIE A TUTTI VOI, per tutte le cose belle che mi avete detto incontrandomi per strada, per messaggio, per telefono, facebook, twitter…alla fine che cosa ho fatto? Ho cucinato un piatto di pasta come faccio quasi tutti i giorni, ma voi mi avete fatto sentire uno Chef…con 3 stelle Michelin di emozioni!!!

Grazie, grazie, grazie…e chissà…forse dovrete ancora supportarmi!!!…

Dedicato alla mia gente di Acri e alla mia famiglia.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by