RANDAGI ACRI : Padova, Venere stà arrivando !

2,508 Visite totali, 1 visite odierne

DI Chiara Buonavolontà

Un problema di ACRI ;

un problema nazionale ;

un problema che si alimenta li’ dove il cane è considerato un giocattolo e quando diventa problema non ci si pensa due volte ad abbandonarlo per strada .
I cani “fortunati”muoiono prima sotto qualche macchina o aggrediti da altri cani,

i meno “fortunati “continuano a vagare senza meta ,aggregandosi ,accoppiandosi (quindi moltiplicandosi),soffrendo fame e freddo,ammalandosi e vivendo una vita di stenti .
C’è chi cerca di risolvere il problema in modo drastico e spregevole spernuzzando polpette avvelenate in determinati periodi dell’anno sentendosi così realizzato e forte.
C’è chi come le tre scimmiette ,non vede ,non parla ,non sente e se ne lava le mani.
C’è chi si impegna giorno per giorno portando loro da mangiare ,sterilizzandoli  ,impegnandosi nel l’adozione, perché un cane adottato e’ un randagio in meno sulle strade del nostro paese ,ma queste grandi persone lo fanno in silenzio ,anche troppo silenzio perché pochi sono a conoscenza  che L’ASSOCIAZIONE qua la Zampa di ACRI
opera nel nostro territorio da tanto ,con tanti sacrifici ,con tanto entusiasmo , con tanto impegno economico perché non ha fondi ,con tanta dedizione.
La sterilizzazione delle cagne costa ,i viaggi per portare il cane alla sua nuova famiglia costano e i ragazzi che fanno parte dell’associazione sono la maggior parte studenti quindi andrebbero aiutati e sostenuti !

Ecco alcune delle adozioni fatte fuori Acri andate a buon fine ,da evidenziare che i cani sono stati tutti sterilizzati e hanno tutti il microchip per il riconoscimento
Shila  a Roma,  Stella a Livorno, Nerina a Milano,Apollo a  Milano,Bambola a  Lecco,Dafne a Verona ,Noel a Varese e per ultima Venere ( senza un occhio) e’ stata accompagnata stamattina a Padova.

Dare ognuno di noi un piccolo contributo, che potrebbe essere l’equivalente di un caffè al mese, non dovrebbe costare molto ma può fare molto per i ragazzi e per il nostro paese.
Non lamentiamoci solo ,ma cerchiamo di agire aiutando chi fa per la collettività qualcosa

di utile.

Padova Venere sta arrivando !!!

Buona vita piccola Venere !

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by