Puliamo il mondo

1,253 Visite totali, 1 visite odierne

di Legambiente Acri

Sabato 26 settembre il Circolo Legambiente Acri ha aderito alla compagna nazionale di Legambiente “PULIAMO IL MONDO”, insieme all’Amministrazione Comunale di Acri con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo San Gacomo – La Mucone nello specifico con le classi prima media, quinta e quarta elementare del plesso di Serralonga. L’iniziativa ha avuto luogo presso la villetta comunale nel bosco di Serralonga – Pertina.
I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’evento, mostrando attenzione su un luogo da loro molto frequentato,  meticolosi  nella raccolta e nella pulizia hanno accumulato 15 sacchetti di rifiuti successivamente differenziati nei contenitori di ORGANICO, CARTA, VETRO, MULTIMATERIALE, INDIFFERENZIATO, avviandoli così ad un maggiore educazione ambientale e a riconoscere i rifiuti che si possono differenziare. Sono stati consegnati gli opuscoli riguardanti le istruzioni sulla raccolta differenziata partita da circa un anno nel comune di Acri ma che ancora non copre l’intero territorio. La frazione di Serralonga non è ancora coperta dal servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, infatti per alcuni ragazzi è stata la prima volta che hanno dovuto e potuto differenziare i rifiuti.
Ringraziamo i docenti della scuola per la loro collaborazione e l’Amministrazone Comunale di Acri per la sensibilità mostrata e per la riuscita dell’iniziativa..
Ricordiamo inoltre che le iniziative del Circolo saranno molteplici ed invitiamo tutti alla partecipazione.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by