Pubblicato il Bando per l’Assistenza alle Locazioni

1,624 Visite totali, 1 visite odierne

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di contributi sui fitti.
Il Comune ha infatti indetto il concorso per la formazione della graduatoria di aspiranti all’assegnazione di contributo annuale, per l’anno 2014, per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione, con un contratto regolarmente registrato, in possesso dei requisiti successivamente descritti, al fine di integrare il pagamento dei canoni di locazione.
Sono ammessi all’erogazione dei contributi coloro che abbiano la cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione europea o quella di uno Stato non appartenente all’Unione europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno. Occorre inoltre essere titolari di un contratto di locazione a uso abitativo regolarmente registrato presso l’Ufficio del Registro, purché fra il conduttore e il locatore non vi sia un vincolo di parentela diretto o di affinità entro il secondo grado. Altre condizioni sono indicate sul bando.
Il contributo teorico è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise (Indicatore della Situazione Economica).
La domanda per l’assegnazione del contributo deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modello fornito gratuitamente, che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune o sul sito www.comuneacri.gov.it.
La domanda dovrà essere presentata entro il prossimo 5 aprile.
Presso la sede comunale è disposto un apposito ufficio informazione e supporto per agevolare la corretta formulazione delle domande.

Piero Cirino

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by