Presentato il Programma dei Festeggiamenti per il Beato Angelo

Condividi l'articolo
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares

Nella saletta attigua alla chiesa piccola, non distante dalla Basilica, ieri pomeriggio il Guardiano dei Frati Cappuccini, Padre Pietro Ammendola, ha presentato il ricco programma della festa del Beato Angelo.
Si parte con il Triduo, dal 16 al 18 ottobre, nella Casa Cappella, da tutti conosciuta come la Casa del Beato Angelo.
Sabato 19 ottobre, ricordo della nascita del Beato Angelo; alle 17:30 messa e benedizione dei bambini, quindi serata di festa nel quartiere “Casalicchio”.
Domenica 20 ottobre, ricordo del Battesimo del Beato Angelo: alle 18:00, messa presieduta da Fra’ Amedeo Gareri, guardiano del convento di Lamezia Terme, in pellegrinaggio con gli Statuari di Sant’Antonio e i fedeli della città; alle 20:30, rinnovo delle “Promesse Battesimali”, canto delle litanie dei Santi e processione del Beato Angelo per le vie della parrocchia.
Durante la novena sarà esposta in Basilica una copia del quadro del Beato Angelo custodito nella Basilica di Seminara (Rc).
Lunedì 21 ottobre, alle 18:00, concelebrazione presieduta da Mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido – Palmi; mercoledì 23, alle18:00, concelebrazione presieduta da Mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea; sabato 26, alle 18:00, concelebrazione presieduta da Fra’ Carlo Calloni, Postulatore Generale dell’Ordine per la causa del Beato Angelo.
Martedì 29, vigilia della solennità del Beato Angelo: alle 17:30, Primi Vespri Solenni: alle 18:00 concelebrazione presieduta da Don Sergio Groccia Vicario Foraneo; alle 21:30, celebrazione del Transito del Beato Angelo e bacio della reliquia.
Mercoledì 30, solennità del Beato Angelo, compatrono della città di Acri: alle 18:00, concelebrazione presieduta da Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza – Bisignano.
Durante la celebrazione, i sindaci di Acri, Cetraro e Corleone riaccenderanno la lampada votiva davanti all’urna del Beato Angelo.
Domenica 3 novembre, alle 18:00, concelebrazione presieduta dal Cardinale Angelo Amato, Prefetto delle Cause dei Santi.

Piero Cirino

Da “Il Quotidiano della Calabria” del 09-10-2013.

8,115 Visite totali, 3 visite odierne

2 pensieri riguardo “Presentato il Programma dei Festeggiamenti per il Beato Angelo

  • 23 ottobre 2013 in 15:11
    Permalink

    Sarebbe bello seguire la novena anche non abitando a Acri, ma sul sito non vengono caricati i video, non pretendiamo la diretta ma solo vederli anche qualche giorno dopo.
    Non credete che sarebbe una cosa utile ma soprattutto bella per gli acresi nel mondo?

Lascia un commento