PD Acri: incoraggiante il dato elettorale delle europee

205 Visite totali, 1 visite odierne

di Coordinamento Partito Democratico Acri

All’indomani delle Elezioni Europee il circolo di Acri ringrazia gli elettori che anche in questa tornata elettorale hanno scelto di votare Partito Democratico.

Nonostante la congiuntura politica segnata da un forte voto d’opinione su Lega (arrivata ad Acri alla preoccupante quota del 17%) e M5S che anche nella nostra città conferma il trend positivo registrato nel mezzogiorno , nonché il calo dei votanti (rispetto alla scorsa tornata elettorale del 2014 si sono avuti 1200 votanti in meno circa) il Partito Democratico ad Acri aumenta di 4 punti percentuali rispetto al dato relativo all’intera circoscrizione meridionale, raggiunge il 22 % confermando il dato conseguito a livello nazionale.

Il dato elettorale conseguito dal Partito Democratico è dunque da considerare come un incoraggiante primo passo del nuovo percorso avviato dal segretario Zingaretti, incentrato sulla ricomposizione del campo e soprattutto dei valori politici del centro-sinistra. Uno spirito unitario che anche il circolo di Acri avrà la responsabilità di coltivare per il bene della nostra città e a sostegno di una Amministrazione comunale che quotidianamente lavora senza riserve per il progresso reale, materiale e valoriale del nostro meraviglioso territorio.

Facciamo gli auguri a tutti i nostri eletti che anche grazie all’impegno del Partito Democratico di Acri rappresenteranno l’Italia in seno al Parlamento Europeo.

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by