Online il nuovo sito del Comune di Acri

486 Visite totali, 6 visite odierne

E’ on line il nuovo sito del Comune di Acri. Il portale istituzionale è stato interamente rinnovato secondo le linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione sviluppate dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale. Queste indicazioni, in particolare, attengono soprattutto ad un sistema condiviso di riferimenti visivi relativi all’aspetto dei siti in modo da definire regole di usabilità e design coordinati per la PA. L’obiettivo che si vuole perseguire è la semplificazione dell’accesso ai servizi da dispostivi mobili quali smartphone e tablet e la fruizione delle informazioni online. 

Proprio in quest’ottica è stato progettato e realizzato il nuovo sito del Comune di Acri che presenta una grafica moderna, pulita, semplice e dinamica, per consentire un approccio chiaro e diretto e una fruizione immediata dei contenuti. 

In attuazione della direttiva dell’Agenzia per l’Italia Digitale è cambiato anche il dominio di accesso che dev’essere di tipo territoriale.

Il nuovo portale è raggiungibile a questo indirizzo: www.comune.acri.cs.it.  

In futuro, naturalmente, verrà ulteriormente implementato e potenziato con aggiunta di ulteriori servizi on line in modo da garantire al cittadino l’informazione più completa e utile in merito all’attività amministrativa del Comune.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by