L’Ipsia Iti e l’Alberghiero si presentano Open day il 13 e il 27 gennaio

Condividi l'articolo
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e le loro famiglie sono invitate a visitare le strutture dell’Ipsia Iti e dell’Ipseoa sabato 13 gennaio e sabato 27 gennaio, dalle 15 alle 18. Ad attenderli ci sarà un corposo staff composto da docenti, tecnici e alunni, che accoglieranno gli ospiti e saranno pronti a rispondere alle domande e a soddisfare le curiosità sulla varia offerta formativa, sulle caratteristiche dell’istituto e sulle prospettive occupazionali. Sarà distribuito il materiale informativo necessario a valutare una scelta importante per il futuro. L’accoglienza si concentrerà nei laboratori degli indirizzi professionale e tecnico industriale e nella struttura dell’Alberghiero, dove i prof di settore, insieme con gli allievi, saranno impegnati in prove di cucina.
Anche le segreterie sono a disposizione dei futuri studenti e delle loro famiglie durante gli appuntamenti dell’Open day e, inoltre resteranno aperte di pomeriggio dal lunedì al venerdì, per fornire informazioni e per l’invio on line delle richieste d’iscrizione.
La scuola diretta da Giuseppe Lupinacci si articola in tre corsi di studio e cinque indirizzi: l’ Istituto tecnico Industriale, settore Chimica dei materiali, attivo nelle articolazioni Biotecnologie ambientali e Biotecnologie sanitarie; Istituto professionale statale industria e artigianato, indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, attivo nelle articolazioni Manutenzione dei mezzi di trasporto, Apparati, impianti e servizi tecnici e civili; l’Ipseoa con la sua offerta formativa di servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.
Anche l’Alberghiero, come l’Ipsia Iti, ha in attivo un corso serale per gli studenti lavoratori.
Sono tante le informazioni reperibili su questa complessa realtà scolastica, spesso raccontata nelle sue numerose iniziative attraverso i suoi strumenti mediatici: l’ufficio stampa, il sito istituzionale (www.iisacri.gov.it) , il blog (ipsiaitiacri blog), la pagina facebook (IIS “IPSIA-ITI” – ACRI CS).
Sono tante le attività extracurriculari dedicate a vari aspetti della cultura, del sociale, dell’ambiente e del mondo del lavoro. L’Ipsia Iti Alberghiero si distingue, inoltre, per i viaggi d’istruzione all’estero e per i progetti di alternanza scuola-lavoro che coinvolgono tanti ragazzi e danno l’opportunità di fare reali esperienze in più settori.

Professoressa Concetta Guido
Ufficio stampa Ipsia Iti Ipseoa
concettaguido@yahoo.it

853 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento