LEO FOR CHILDREN NELLE PIAZZE ACRESI

1,508 Visite totali, 1 visite odierne

Il Leo Club Acri è l’associazione giovanile del Lions Club Acri e raggruppa ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità. I Leo sviluppano capacità di organizzazione, gestione del tempo, lavoro di gruppo e apprendono l’importanza della collaborazione durante il servizio nella comunità.
Il Leo Club Acri in questo anno sociale sta sostenendo una riffa di beneficenza per una raccolta fondi che saranno utilizzati per acquistare alimenti che saranno donati alle famiglie meno abbienti della nostra città e parallelamente a ciò aderiscono al Leo for Children
Il Leo for Children è il Tema Operativo Nazionale dei Leo Italiani e consiste nell’allestimento o miglioramento delle sale ricreative dei reparti di pediatria degli ospedali italiani, con la fornitura di materiali di genere ludico e didattico. Fine ultimo del progetto è quello di sostenere i bambini in un momento di difficoltà quale il ricovero, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante la permanenza all’interno della struttura ospedaliera. Per raggiungere tale scopo il Leo Club Italia ha promosso una vendita del tradizionale PandoLeo.
Il Leo Club Acri sicuro della collaborazione dei nostri concittadini comunica a tutta la cittadinanza che potrà trovare i nostri fantastici e gustosi PandoLeo domenica 7 dicembre e lunedì 8 dicembre in Piazza Sprovieri e in Piazza Beato Angelo cosicché anche la città di Acri potrà dare il suo contributo in questo importante progetto allietando ai bambini la permanenza all’interno delle strutture ospedaliere.
Oltre 5400 Leo Club in 130 Paesi consentono ai giovani di divertirsi, di condividere ideali di amicizia, generosità, solidarietà e di mettersi a disposizione per un contributo a sostegno dei soggetti più fragili, secondo il motto del Leo Club:
“Offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale”

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by