“La giornata dello sport”

1,077 Visite totali, 1 visite odierne

di Assessore Sport e Spettacolo – Acri

Sabato 6 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso lo
stadio comunale “Pasquale Castrovillari” si terrà la prima edizione della “Giornata dello Sport” dove sono attesi circa 200 ragazzi che si confronteranno in diverse discipline sportive.
L’Assessore allo Sport, in collaborazione con le scuole secondarie e gli istituti superiori, (Istituto Comprensivo V. Padula – Istituto Comprensivo Ex II Circolo – Istituto Comprensivo San Giacomo – La Mucone – IPSIA “S. Crea”- Liceo Classico e Scientifico – ITCG e T G. Falcone) ha organizzato la suddetta manifestazione con il proposito di offrire ai ragazzi un momento di svago e aggregazione sociale. Una giornata, quindi, importante al fine di insegnare ai giovani i valori della condivisione favorendo la socializzazione e la passione per lo sport.
L’evento si prefigge di privilegiare lo sport in generale, non solo il calcio che è lo sport più diffuso sul nostro territorio, ma si ha l’intenzione di far conoscere e praticare altre discipline sportive quali il salto in lungo, il giavellotto, la corsa e il tiro alla fune. La manifestazione si concluderà con le premiazioni e la consegna delle pergamene agli atleti.
Il contributo dato dagli insegnanti di Educazione Fisica delle scuole, nella preparazione degli atleti e nell’organizzazione, ha reso possibile la realizzazione dell’evento che ci auguriamo possa costituire un appuntamento annuale per lo sport.
Si ringraziano i Dirigenti Scolastici Straface Giuseppe, Murano Franco, D’Amico Giulia Rachele, Pellegrino Rosa, Florio Giancarlo, Giudice Giuseppe, per la collaborazione.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by