La Calabria tifa per Fabio in semifinale a The Voice

2,408 Visite totali, 2 visite odierne

Il giovane musicista nato ad Acri fa parte del team di Francesco e Roby Facchinetti. Domani sera si gioca un posto nella finale del talent show di Rai Due

Cresce l’attesa per la semifinale di domani, martedì 19 maggio di “The Voice of Italy” in prima serata su Rai2. Tra i semifinalisti (Sarah Jane Olog, Thomas Cheval, Keeniatta, Carola Campagna, Sara Vita Felline, Roberta Carrese e Ira Green) c’è anche Fabio Curto musicista nato ad Acri, e che vive a Bologna. Fabio fa parte del team Fach, quello condotto da Francesco e Roby Facchinetti. Tutti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band di 12 elementi del programma e le loro performance saranno arricchite da sorprendenti scenografie e spettacolari coreografie.

Per quanto riguarda le votazioni, ciascun coach attribuirà 60 punti al talento preferito e 40 punti all’altro, mentre il pubblico si esprimerà attraverso il televoto. La somma della votazione del coach e del risultato percentualizzato ottenuto nel televoto determinerà il talento della squadra che accederà alla finale. Prima del termine del 4° Live verrà aperta una nuova sessione di televoto di durata settimanale in cui sarà possibile votare i 4 talenti finalisti. La sessione verrà chiusa nel 5° Live al termine della prima esibizione di tutti i 4 i finalisti.

Fabio Curto è laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. E’ un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra, la batteria, l’armonica, il pianoforte, il violino e il basso). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.

Fonte il quotidiano del sud

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by