“Il premio Padula momento prestigioso per la citta’

1,110 Visite totali, 1 visite odierne

La città sta per vivere una giornata importante grazie alla giornata finale del Premio letterario Vincenzo Padula”. E’ quanto dichiara il sindaco Tenuta, alla vigilia della giornata conclusiva della manifestazione iniziata martedì ed organizzata dalla Fondazione Padula.
A nome dell’amministrazione comunale e della città, diceTenuta, rivolgo un ringraziamento alla Fondazione Padula, al suo presidente Cristofaro ed al consiglio di amministrazione per essere riusciti ad organizzare, di concerto con l’assessorato comunale alla cultura, un evento di grande spessore culturale. I complimenti vanno ai vincitori che con la loro presenza impreziosiscono un momento prestigioso non solo per la città ma per l’intera regione.
Siamo lieti di ospitare personalità come Ettore Scola, Vinicio Capossela, Umberto Ambrosoli, Daniel Pennac Gianni Riotta, ma siamo soddisfatti anche per gli artisti locali che hanno ricevuto riconoscimenti e che portano alto il nome della città in vari settori.
L’edizione di quest’anno
, dice ancora Tenutaha affrontato diverse tematiche, spaziando dal sociale all’ambiente, dalla legalità, allo spettacolo, riuscendo ad offrire momenti di dibattito e di riflessione e coinvolgendo, come sempre, le scuole e gli studenti.
Ritengo
, ha concluso Tenutache il Premio debba essere supportato e l’amministrazione comunale, per quanto è nelle sue competenze e possibilità finanziarie, farà di tutto perché esso possa continuare a vivere ed a far diventare, seppure per pochi giorni, Acri come polo di attrazione culturale anche fuori dal contesto locale.

Lascia un commento

1
Ciao. Come posso esserti utile?
Powered by